Comune di Limana

« Luglio  2017 »

Errore caricamento immagine.

Limana en plein air

così bella che vorresti dipingerla

Progetto AttrAzione - Istituto P.F.CALVI - Belluno

Progetto AttrAzione!
Alla ripresa del territorio: breve viaggio nel Bellunese tra turismo cultura e gusto del bello

Limana en plein air,
Così bella che vorresti dipingerla

L’Istituto PF Calvi di Belluno, nel percorso dell’indirizzo turistico, ha promosso nelle classi terze dello scorso anno scolastico, un progetto per  la promozione del turismo , consistente nella realizzazione di un video della durata massima di tre minuti con lo scopo di scoprire e valorizzare il territorio di appartenenza dei ragazzi.

L’idea trova spunto nella consapevolezza che il turismo costituisca un’attività di notevole rilievo per promuovere il territorio Bellunese, che noi giovani viviamo ma non sempre conosciamo in modo approfondito. Perché quindi non passare all’azione sul campo alla concreta scoperta della bellezza che attrae e delle risorse naturali, culturali e artistiche che possono risultare attraenti? Così nascono i video, allestiti in modo tale da mettere in luce quegli aspetti che noi  studenti riconosciamo  e intendiamo valorizzare attraverso il filtro dei nostri  occhi.

La nostra attenzione si è concentrata sull’aspetto paesaggistico del comune di Limana.

Dal nostro punto di vista, i turisti potrebbero scegliere il nostro comune come meta, per immergersi nella natura incontaminata, staccandosi dai ritmi frenetici della città, assaporando le specialità gastronomiche locali, soddisfando così, oltre all’occhio anche il palato.

Con la realizzazione di questo video, che abbiamo girato durante i mesi invernali e primaverili del 2012/2013, noi ragazzi ci impegniamo a promuovere il turismo nel comune di Limana affinché questo possa coinvolgere un numero sempre maggiore di persone; con la speranza che i turisti, guardando questo video, possano essere attirati dalle bellezze naturali che il nostro territorio offre.

Ci auguriamo che con la creazione di questo video, il nostro territorio venga apprezzato sotto tutti gli aspetti, anche i meno conosciuti, e che possa suscitare l’ammirazione di tutti i turisti, in modo che questi condividano la loro esperienza nell’area di Limana con altre persone, trasmettendo loro la voglia di visitare questo magnifico comune.

Realizzatori:

Borsoi Giada

Borsoi Sara

Prade Elena

Maraga Veronica

Vio Andrea

Lihet Crina

• Limana en plein air

Data ultimo aggiornamento: 24/10/2015
Via Roma n.90 - 32020 LIMANA (BL)
Telefono 0437 966111 FAX 0437 966166 -P.Iva IT 00086680253 - CODICE UNIVOCO fatturazione elettronica: UF9CWD
Posta elettronica: limana@valbelluna.bl.it PEC: limana.bl@cert.ip-veneto.net