Municipium
Descrizione
Tempo di rinnovamento di cariche per il Comitato per il Gemellaggio limanese.
Il patto nato nel 1970 raccoglie sotto le proprie ali anche i paesi di Longuyon in Francia, Walferdange in Lussemburgo e Schmitshausen in Germania.
- L’organismo si presenta ora a tinte completamente rosa: accanto alla neo elette Jessica Ancillani (Presidente), Sandra Da Riz (Vice-Presidente) e Una Solagna (Segretaria) troviamo anche la delegata del Sindaco Prisca Sponga, l’Assessore Mara Luigia Tormen, Alessia Della Vecchia, Letizia Talo, Eliana Dorigo e Michela Zuglian.
- I cambiamenti non riguardano solo i membri ma interessano anche lo statuto. Si è voluto ritornare al sistema che da sempre ne ha ispirato l’azione ovvero quello di favorire il coinvolgimento di tutte le espressioni del paese, dalle associazioni alla Pro Loco.
- Con l’occasione si è pure iniziato a porre le basi per l’organizzazione dell’annuale campeggio Internazionale che si svolgerà il Lussemburgo tra il 19 e 26 luglio.
- Durante il campeggio non si mancherà di ricordare la figura di Hans-Erich Henkes recentemente scomparso, uno dei padri fondatori del sodalizio insieme al nostro Renato De Fanti. Entrambi hanno fortemente voluto la nascita di questa realtà, precorrendo i tempi con la loro visione.
- La neo Presidente è Jessica Ancillani
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 10:53