Salta al contenuto principale

Comitato per il Gemellaggio

Limana è gemellata con Longuyon in Francia, Walferdange in Lussemburgo e Schmitshausen in Germania

Data :

23 giugno 2025

Comitato per il Gemellaggio
Municipium

Descrizione

Tempo di rinnovamento di cariche per il Comitato per il Gemellaggio limanese.
Il patto nato nel 1970 raccoglie sotto le proprie ali anche i paesi di Longuyon in Francia, Walferdange in Lussemburgo e Schmitshausen in Germania.
  • L’organismo si presenta ora a tinte completamente rosa: accanto alla neo elette Jessica Ancillani (Presidente), Sandra Da Riz (Vice-Presidente) e Una Solagna (Segretaria) troviamo anche la delegata del Sindaco Prisca Sponga, l’Assessore Mara Luigia Tormen, Alessia Della Vecchia, Letizia Talo, Eliana Dorigo e Michela Zuglian.
  • I cambiamenti non riguardano solo i membri ma interessano anche lo statuto. Si è voluto ritornare al sistema che da sempre ne ha ispirato l’azione ovvero quello di favorire il coinvolgimento di tutte le espressioni del paese, dalle associazioni alla Pro Loco.
  • Con l’occasione si è pure iniziato a porre le basi per l’organizzazione dell’annuale campeggio Internazionale che si svolgerà il Lussemburgo tra il 19 e 26 luglio.
  • Durante il campeggio non si mancherà di ricordare la figura di Hans-Erich Henkes recentemente scomparso, uno dei padri fondatori del sodalizio insieme al nostro Renato De Fanti. Entrambi hanno fortemente voluto la nascita di questa realtà, precorrendo i tempi con la loro visione.
  • La neo Presidente è Jessica Ancillani

Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot