Eventi meteo dal 13 luglio al 6 agosto

Presentazione segnalazione di danno al patrimonio privato e produttivo

27 ottobre 2023

Eventi meteo dal 13 luglio al 6 agosto

AVVISO PUBBLICO OGGETTO: Eventi meteo da giovedì 13 luglio a domenica 6 agosto 2023.

Presentazione segnalazioni di danno al patrimonio privato e produttivo.

Nel periodo in oggetto parte del territorio della Regione Veneto è stato interessato da eventi meteorologici di eccezionale intensità, con conseguenti danni ingenti alle proprietà pubbliche e private. Al riguardo il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha emessso l’Ordinanza n. 1025 del 26.09.2023.

L’ANCI Veneto, con nota del 19.10.2023 protocollo 00003494, per dare riscontro al Dipartimento di Protezione Civile nei termini previsti dall’O.C.D.P.C. n. 1025/2023, ha quindi richiesto l’invio dei dati di ricognizione/stima dei danni subiti, con riferimento, fra l’altro, a quelli occorsi al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive.

Tanto premesso, con il presente atto si avvisano i cittadini che hanno subito danni alle proprietà private e/o alle attività produttive a seguito degli eventi meteo in oggetto, che le segnalazioni vanno presentate utilizzando i modelli (Scheda “B1” per il patrimonio privato e Scheda “C1” per le attività economiche e produttive) disponibili presso il Comune di Limana ed al seguente indirizzo del sito della protezione civile regionale:

https://www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/ocdpc-n-1025-del-26-settembre-2023/ (Scorrere la pagina in fondo per scaricare le schede B1-C1)

Le schede compilate e sottoscritte devono essere inviate al Comune di Limana entro mercoledì 29/11/2023

ad uno dei seguenti recapiti:

• via pec all'indirizzo: limana.bl@cert.ip-veneto.net;
  • a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di LIMANA – Via Roma n. 90.

Si ricorda che la segnalazione non costituisce diritto ad assegnazione di contributo, ma è intesa quale ricognizione dei danni subiti dal territorio, al fine di definire la stima dei fabbisogni.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, o per avere copia delle schede da compilare, è possibile contattare il servizio tecnico comunale ai seguenti numeri 0437/966123 – 0437/966121.

AVVISO PUBBLICO EMERGENZA METEO dal 13_7 al 6_8_2023-signed